Ray Ban Wayfarer Modelli

In un’alternanza di tempi e di spazi, tra una New York contemporanea e una Berlino sospesa tra un presente e un passato denso di dolorosi ricordi, Rosenstrasse è un film che trova il suo giusto ritmo strada facendo, nel dipanarsi della vicenda. Una regia robusta, quella di Margarethe von Trotta che non si azzarda ad intraprendere sperimentalismi ma, al contrario, propone una scrittura piuttosto lineare, eppure efficace la quale dimostra ancora una volta il suo talento nell’avvicinarsi ad un argomento e riuscire a trattarlo con grande sensibilità, prediligendo uno sguardo tutto al femminile. Memorabili i suoi ritratti di donne forti e determinate, basti ricordare i personaggi di film come Lucida follia o come Anni di piombo.

Deciso a conquistarla, deve mettere da parte i suoi modi nobili e garbati e si fa aiutare da Nando (Lillo), autista, romano da sette generazioni, che lo inizia alle maniere e alle espressioni dei coatti. A Natale 2013 Lillo Greg sono di nuovo protagonisti di uno degli episodi del cinepanettone new age Colpi di fortuna di Neri Parenti, in cui danno vita a una strana coppia di fratelli uno spiantato, l’altro mezzo matto uniti da una cospicua eredità. Tornerà insieme a Lillo, ancora a Natale ma diretto da Volfango De Biasi in Un Natale stupefacente (2014), Natale col boss (2015) e Natale a Londra Dio salvi la Regina (2016).Christian De Sica l’aveva già annunciato qualche mese fa (e non senza polemiche) che Colpi di fortuna sarebbe stato il suo ultimo film di Natale con la Filmauro (storica casa di tutti i cinepanettoni), ora anche Neri Parenti, regista di moltissimi dei film in questione specie dai primi anni 2000 ad oggi, annuncia dal set che con questo film scade il suo contratto:”A Natale prossimo starò di certo facendo qualcos’altro.

Attore francese di origine corsa, Clémenti ha studiato arte drammatica a Parigi e ha iniziato la sua carriera in teatro. Ha debuttato al cinema nel 1960 con il regista Yves Allégret. stato attivo nel cinema italiano in un certo periodo lavorando con autori come Bertolucci e Pasolini: con il primo in Partner dove interprera due personaggi; con il secondo in Porcile dove è il protagonista cannibale del primo episodio.

Il fascino del kolossal lo raggiunge nel 2009, quando gli viene chiesto di prendere parte a Harry Potter e il principe mezzosangue, seguito da Harry Potter e i doni della morte Parte I. Prende poi parte anche a film più intimisti come Another Year (2010) di Mike Leigh. Presta la voce a Babbo Natale nel film d’animazione Arthur Christmas Il figlio di Babbo Natale (2011) di Sarah Smith e Barry Cook ed interpreta ottimamente il marito della “lady di ferro” Margaret Thatcher (interpretata da una sempre eccellente Meryl Streep) in The Iron Lady (2012), di Phyllida Lloyd.Lo stesso anno è nel cast del pluripremiato Cloud Atlas, diretto da Tom Tykwer e Lana Wachowski.Nel 2013 è coinvolto in altre produzioni, che entrambe riscuotono un buon successo: Closed Circuit, per la regia di John Crowley e Le Week End, regia di Roger Michell.L’anno successivo interpreta Mr Gruber nel tenero film Paddington, ed Herbert nel frenetico Big Game Caccia al Presidente.

0 comments on “Ray Ban Wayfarer ModelliAdd yours →

Lascia un commento